Belgrado - Guida Turistica

Italiano
English

.: TRASPORTI
mappa  Autobus
 In Serbia sono molto utilizzati gli autobus pubblici, perché sono piuttosto veloci e hanno prezzi modici: A Belgrado esistono aziende di autobus sia statali che private.
 Belgrado è collegata dalle linee di bus interurbane con tutte le più importanti città della Serbia.
 Vi è un ottimo collegamento con le città della Repubblica di Macedonia. Le linee di bus internazionali partono principalmente dalla Germania e dall'Austria.

 Metropolitana
 La metropolitana è gestita dalla società Beovoz. Ci sono tre linee con 23 stazioni. Al momento soltanto alcune stazioni si trovano nel sottosuolo.

 Aereo
 L'aeroporto è situato 12 chilometri ad ovest di Belgrado, vicino a Surčin. È collegato con Belgrado dall'autostrada Belgrado-Zagabria. 18 linee aeree straniere hanno uffici all'aeroporto internazionale di Belgrado. L'aeroporto di Belgrado e alcune compagnie aeree straniere, tra le quali figura la American Airlines, stanno recentemente (2006) definendo alcune trattative per ammodernare tutta la struttura che, avvantaggiata dalla sua posizione strategica, dovrebbe diventare un importante scalo internazionale per l'Asia.

 Trasporto fluviale
 Belgrado è una città che si trova su due fiumi - il Sava ed il Danubio. Tuttavia, non ci sono linee di trasporto lungo i due corsi d'acqua.